Condizioni ecommerce - Assistenza Electrolux service - Lama SnC

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Condizioni ecommerce

Termini e Condizioni
Stampare questo documento in quanto valevole anche per la garanzia sui prodotti acquistati onLine

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITE ON-LINE
1. INFORMAZIONI GENERALI E COMPORTAMENTO ALLA RICEZIONE DA PARTE VOSTRA DELLA MERCE PRESSO IL VOSTRO DOMICILIO.

1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dell'articolo 45 e seguenti relativi ai contratti a distanza.

1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti (i “Prodotti”) emessi on-line su questo sito web (il “Sito”) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano). Non è possibile ordinare i Prodotti da consegnare fuori dall’Italia (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano).

1.3 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è riservato esclusivamente al consumatore nel significato che ne da il Codice del Consumo e la giurisprudenza, ovvero, la persona fisica che agisce per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all'esercizio di attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e residente in Italia.

1.4 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto on-line alla sezione “Ricambi ed Accessori”, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

1.5 Lama Alessandro & Lama Andrea Snc, (di seguito Lama Snc), si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

1.6 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento a “Termini e  Condizioni” del sito Web www.guastoincasa.it nonché alla “Informativa sulla Privacy” sopra riportate.

1.7 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinchè tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet.

1.8 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.

1.9 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare il venditore ai seguenti recapiti:

Lama Alessandro & Lama Andrea snc
Via Foro Boario, 113 48022 Lugo Ravenna
T. 0545288405 mail: info@guastoincasa.it

www.guastoincasa.it è un sito di proprietà della ditta Lama Alessandro & Lama Andrea snc sede legale: Via Torres, 27 48022 Lugo di Ravenna P.iva 0146104094

2. EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo alle sezioni dedicate del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine.  Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line del Sito al momento dell’emissione dell’ordine.

2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Lama Snc,  mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Lama snc, nonché le informazioni di riepilogo relative all’acquisto.

2.3 Lama Snc provvederà a spedire i Prodotti disponibili in magazzino il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bonifico sul nostro conto corrente.

2.4 In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità - anche temporanea - dei Prodotti, Lama snc, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente già corrisposte dall’acquirente per il pagamento dell’ordine.

3. CONSEGNA
3.1 Il Prodotto verrà consegnato all’acquirente presso l’indirizzo specificato nell’ordine di acquisto entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine da parte di Lama Snc e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine e dietro pagamento del prezzo. Fermo restando quanto previsto dal precedente paragrafo, La data di consegna indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa.

3.2 Lama snc potrà, a sua discrezione, decidere di effettuare più consegne parziali. In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

3.3 I prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale tuttavia Lama Snc si riserva il diritto di apportare delle modifiche ai Prodotti che non alterano la funzionalità del Prodotto.

3.4 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo del Prodotto all’acquirente. Se Lama Snc non adempie all’obbligo di consegna del Prodotto entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di conferma dell’ordine di acquisto, l’acquirente comunica a Lama Snc un termine supplementare per la consegna. Se il termine supplementare scade senza che il Prodotto sia stato consegnato, l’acquirente è legittimato a risolvere il contratto. In tal caso Lama Snc rimborserà all’acquirente tutte le somme versate in esecuzione del contratto.
4. PREZZI E SPESE DI CONSEGNA

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di Iva e non comprendono le spese di consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.

4.2 Le spese di consegna vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine della sezione “Ricambi ed Accessori”. Le spese di consegna potranno subire delle variazioni: tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

4.3 L’acquirente si impegna a rimborsare Lama Snc per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.
5. PAGAMENTO

5.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito esclusivamente mediante Bonifico Bancario.

5.2...

5.3 I dati relativi all' iban saranno forniti dall’acquirente durante la procedura di emissione dell’ordine.

5.4 Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito dell’importo dovuto dall’acquirente si riveli impossibile il processo di vendita viene automaticamente annullato con conseguente cancellazione della vendita.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità o costo aggiuntivo e senza specificarne il motivo – entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui l’acquirente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, ha acquisito il possesso fisico del Prodotto. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’acquirente deve, prima della scadenza del periodo di recesso, informare Lama Snc della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine l’acquirente può presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto da inviare a:

Lama Alessandro & Lama Andrea snc
Via Foro Boario, 113 48022 Lugo (RA)
- E-mail: info@guastoincasa.it
- Numero di telefono 0545 288405

6.2 L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire il Prodotto a Lama Snc entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a Lama Snc la sua decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo:

Lama Alessandro & Lama Andrea Snc
Via Foro Boario, 113 48022 Lugo (RA)
6.3 Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

6.4 L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da  una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

6.5 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da Lama Snc entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Lama Snc è stata informata della decisione dell’acquirente di recedere dal contratto tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente per l’acquisto. Lama Snc si riserva il diritto di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto il Prodotto e verificato la sua integrità.

7. GARANZIA LEGALE e clausole per prodotti usati/ricondizzionati

7.1 Il Prodotto acquistato è garantito per i difetti derivanti dal processo di fabbricazione che potrebbero manifestarsi nel corso di 24 mesi per prodotti nuovi, a partire dalla data di consegna del Prodotto. Tale data deve essere comprovata dal documento di consegna rilasciato da Lama Snc che riporti il nominativo del venditore, la data di consegna del Prodotto, gli estremi identificativi dello stesso (descrizione).

7.1_1 Granzia Ricondizzionati: Per Elettrodomestici ricondizzionati cioè usati ma perfetamente funzionanti messi in condizione di essere rivenduti a prezzi ribassati, e venduti tramite il sul sito www.guastoincasa.it, la  garanzia è di mesi due e, comunque non potranno essere venduti elettrodomestici  ricondizzionati, se non visti fisicamente dall'acquirente recatosi presso i nostri  negozi di Imola, Lugo, Alfonsine e aver firmato il documento di visto e piaciuto  nello stato in cui si trova.
Inoltre l'elettrodomestico deve essere installato nei territori indicati nella mappa. La Lama Snc Non Vende elettrodomestici al di fuori di tali territori.

7.2 Condizioni di validità della garanzia 2 anni

L’Acquirente decade dai diritti di cui alla presente garanzia ove non denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla scoperta dello stesso.

Affinché la presente Garanzia abbia piena validità nel corso del periodo dei due anni, è necessario che:

• il Prodotto acquistato sia utilizzato per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta

• tutte le operazioni di montaggio ed installazione siano effettuate seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nella eventuale Documentazione di istruzione inserita all’interno del Prodotto

• tutte le operazioni di utilizzo del Prodotto acquistato, così come la manutenzione periodica, avvengano secondo le prescrizioni e indicazioni riportate nella eventuale Documentazione di istruzione inserita all’interno del Prodotto

7.3 Impegno per il rimedio al difetto

Durante il periodo di validità della presente garanzia, nel caso in cui venga accertata e riconosciuta la mancanza di conformità del Prodotto dovuta a vizi di fabbricazione, Lama Snc si impegna ad eliminare il difetto attraverso la sostituzione del singolo componente difettoso o del Prodotto.

Per ogni segnalazione di mancanza di conformità del Prodotto, l’acquirente può contattarci al numero di telefono: 0545 288405 o inviare una email al seguente indirizzo email: info@guastoincasa.it.

L’eventuale sostituzione di componenti o dello stesso Prodotto non estende la durata della presente garanzia che continuerà, in ogni caso, fino alla scadenza dei 24 mesi.

La presente garanzia è limitata esclusivamente nelle zone ricomprese nel territorio italiano. L’acquirente decade dalla presente garanzia nell’ipotesi in cui utilizzi il Prodotto in un Paese estero.

7.4 Clausole di esclusione

Non sono coperte dalla presente garanzia le difettosità dei Prodotti derivanti da:

• mancata osservanza della eventuale Documentazione di istruzione inserita all’interno del Prodotto

• uso improprio, negligenza e trascuratezza d’uso

• errata installazione

• ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore, che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione del Prodotto.

7.5 Limitazioni della responsabilità

Lama Snc declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali, in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate eventuale Documentazione di istruzione inserita all’interno del Prodotto.
8. INSTALLAZIONE E USO

8.1 L’acquirente è responsabile della corretta installazione e del corretto utilizzo dei Prodotti acquistati online. ATTENZIONE: l’installazione di alcuni Prodotti richiede l’intervento di personale autorizzato e professionalmente qualificato onde evitare il rischio di danni alle strutture e/o e lesioni alle persone, con particolare riferimento all’installazione, all’uso e alla manutenzione di componenti per l’utilizzo del gas, apparecchiature elettriche, parti e componenti idraulici. Leggere sempre e attenersi all’eventuale documentazione di istruzione inserita all’interno del Prodotto.

8.2 Lama Snc non si assume alcuna responsabilità per reclami riconducibili (a) a un uso non previsto del Prodotto o alla manipolazione dello stesso, (b) all’uso e all’installazione con apparecchiature per le quali il Prodotto non è stato progettato, o (c) a un’installazione non corretta. ATTENZIONE: l’uso e/o l’installazione eseguiti in modo non conforme alle istruzioni fornite possono provocare danni alle persone.
9. FORZA MAGGIORE

9.1 Lama Snc non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate da cause di forza maggiore o caso fortuito, quali, a titolo esemplificativo non esaustivo,, impedimenti quali interruzioni di lavoro avverse condizioni climatiche (, sisma, alluvione, trombe d’aria, etc.), agitazioni sindacali, scioperi, sospensione dei trasporti, provvedimenti dell’autorità giudiziaria, etc..
10. LEGGE APPLICABILE

10.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Ravenna.

Di seguito cosa deve fare all'arrivo del corriere  (in caso di acquisto con consegna al vostro domicilio).


Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

in caso di elettrodomestici verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale
verificare che il prodotto ordinato sia il vostro
verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino
verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti
nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere: Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro)


A cosa serve la riserva
La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno.
Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.
Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre, Oppure via email a info@guastoincasa.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno risontrato.
Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante.
La riserva non deve essere generica ma con motivazione.

Se integro: riserva per verifica
Se presenta danni: riserva perchá l'imballo è es. ROTTO

Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.
Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.
Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l'informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice. Qualsiasi danno e/o malfunzionamento riscontrato verrà gestito dalla Lama Snc in base alla sua entità, con riparazione in assistenza, adeguamento prezzo, sostituzione parziale o totale.


Al momento della ricezione del prodotto da parte del corriere, il cliente è tenuto a verificare:

-          che il prodotto consegnato sia quello effettivamente ordinato ;

-          che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla bolla di trasporto (ricevuta del corriere);

-          che l'imballo e i nastri di chiusura risultino integri e non alterati;

-          che il collo sia consegnato correttamente (es. una lavatrice non può essere consegnata capovolta).


Nel caso in cui il collo risulti danneggiato nell’imballo, bagnato, manomesso, etc, dovrai contestare immediatamente la spedizione apponendo sul bollettino di consegna del corriere la dicitura:

Accetto con riserva + Motivazione (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro)


In caso di imballo integro alla consegna, dovrai apporre sul bollettino di trasporto la dicitura:

Accetto con riserva di controllo .


In caso di danno visibile alla consegna, la firma con riserva + Motivazione è condizione obbligatoria per aprire contestazione nei confronti del corriere e ricevere rimborso e/o sostituzione senza costi aggiuntivi per il cliente.

Una volta apposta la firma con riserva dovrai segnalarci l’accaduto entro e non oltre le 48 ore successive alla consegna del prodotto.

Inviaci un messaggio via mail a info@guastoincasa.it, indicando: numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.


Se il prodotto è stato consegnato correttamente, è integro, ma non funziona. In questo caso, la segnalazione deve pervenire al massimo entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce come specificato nell’articolo 1698 del codice civile.

Servizio Solo Consegna al piano e disimballo

Il servizio prevede la consegna al piano dell'elettrodomestico con preavviso telefonico.

Aggiungi i prodotti nel carrello e COMPILATO IL FORM DEL VOSTRO INDIRIZZO. spuntando il metodo di consegna, si seglie la modalità di fornitura, il costo indicato è riferito ad ogni singolo elettrodomestico.

Ricordati di segnalare eventualmente il piano di consegna nel campo note dell'ordine.

Il servizio di consegna al piano prevede:

La consegna del prodotto al piano indicato e disimballo ed eventuale smaltimento imballaggio e confezionamento della merce.

Dopo l'evasione dell'ordine, verrai contattato dal Corriere Specializzato incaricato per concordare la data di consegna.

Il costo indicato è riferito ad ogni singolo elettrodomestico.

La consegna avverrà entro 20 giorni lavorativi dal momento dell'evasione dell’ordine.

Purtroppo questo tipo di servizio è previsto solo per alcune località.

IMPORTANTE: nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura o danneggiamento all'imballo, questo va segnalato per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Poiché è previsto il disimballo, verificare l'integrità del prodotto e, nel caso in cui il prodotto presenti un graffio/bozzo/ammaccatura QUESTO DEVE ESSERE SEGNALATO PER ISCRITTO SULLA BOLLA DI CONSEGNA DEL CORRIERE.
Se NON viene indicato nulla sulla bolla del corriere, si solleva il corriere e noi rivenditori da ogni responsabilità di danno sul prodotto.

Installazione per Elettrodomestici

Il servizio prevede la consegna e l'installazione dell'elettrodomestico con preavviso telefonico.


Ricordati di segnalare eventualmente il piano di consegna nel campo note dell'ordine.

Il costo indicato è riferito ad ogni singolo elettrodomestico.

L'installazione verrà effettuata solamente per gli elettrodomestici acquistati su www.guastoincasa.it e contestualmente al servizio di consegna al Piano.

Il Servizio di Consegna al piano + Installazione comprende :

  Collegamento alla tubazione di scarico
  Collegamento alla rete idrica
  Collegamento alla rete elettrica già predisposta in scatoletta a muro
  Posizionamento dell’elettrodomestico nell’ubicazione
  Registrazione piedini
  Per lavatrici si provvede allo sblocco del cestello e al collaudo con carico dell’acqua
  Per i frigoriferi “Americani” e SBS si provvede al collegamento alla rete idrica
  Per Televisori collegamento all’antenna centralizzata già predisposta e posizionamento su eventuale piedistallo da appoggio sul top del mobile indicato
  Raccolta materiale d’imballo nell’involucro principale che verrà consegnato al destinatario per la garanzia, oppure su richiesta si provvederà allo smaltimento

Il servizio non prevede:

  Non è previsto alcun collegamento di tubi del Gas ad alcun elettrodomestico
  Non sono previsti interventi di muratura come ad esempio tracce a muro, stoccaggio a spatola, rimozione o fissaggio piastrelle, demolizioni e/o rimozioni di strutture murarie ecc.
  Non è previsto alcun intervento sull’impianto elettrico come smontaggio scatole contenenti prese elettriche, collegamenti a fili elettrici non intubati e/o scoperti e/o liberi e non allacciati ad una presa, installazioni di lampadari con o senza fusibili, l’utilizzo o la predisposizione di prolunghe a cavo elettrico e/o TV e/o Satellite
  Non è prevista l’installazione di parabole satellitari
  Non sono previsti interventi sulla rete idrica ad esclusione di quelli specificati ai punti precedenti, pertanto operazioni invasive che prevedono demolizioni anche parziali e/o di rimozione e/o di sostituzione di parti dell’impianto idraulico non saranno effettuate un nessun caso
  Non è previsto il montaggio a colonna di asciugabiancheria, per maggiori info chiedere preventivo a info@guastoincasa.it

Servizio Facchinaggio Ritiro dell'usato

Il servizio prevede il ritiro dell'usato, che deve essere contestuale alla consegna del prodotto nuovo.

Tale servizio è legato al servizio di consegna al piano. Lo smaltimento avverrà a cura della ditta Lama SnC secondo le norme vigenti.
Lama Alessandro & Lama Andrea snc p.iva 01461040394
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